
Un grande thriller
N°1 in Inghilterra
Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere.
Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo…
N°1 in Inghilterra e in Italia
2 milioni di copie vendute nel mondo
Tradotta in 20 paesi
Neanche il più oscuro dei segreti può restare sepolto per sempre
Hanno scritto di Angela Marsons:
«La nuova regina del giallo.»
Antonio D’Orrico
«Milioni di copie vendute. Angela Marsons è già nella top ten italica.»
Il Fatto Quotidiano
«Non si discute. Urla nel silenzio è un gran bel thriller.»
Mario Baudino, La Stampa
«Angela Marsons è paragonabile al campione americano del thriller James Patterson.»
Il Corriere della Sera
Angela Marsons
Ha debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere due milioni di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Urla nel silenzio (eNewton Narrativa) PDF
Categoria del libro: Libri,Gialli e Thriller,Thriller e suspense
Dimensioni file=1351 KB
Lunghezza stampa=379
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Sono sempre alla ricerca di qualche libro giallo da leggere e come spesso accade mi faccio consigliare da Amazon e dalle sue offerte per il formato Kindle. Ho acquistato questo e-book per soli 0,99 centesimi spinto dalle buone recensioni e dai numerosi riconoscimenti ricevuti. Devo dire che il libro è molto bello ed è scritto (e soprattutto tradotto) veramente molto bene! Il ritmo è incalzante. La descrizione degli ambienti e delle azioni è minuziosa ma non non prolissa. I comportamenti e le espressioni dei personaggio sono raccontati in maniera precisa da farli sembrare reali. Le scene più crude sono raccontate così approfonditamente e in maniera dettagliata da generare una sensazione di disagio e disgusto vero, come di fronte ad un film horror. Insomma, se proprio devo trovargli un difetto direi che forse è un po' troppo lungo. Lo consiglio in quanto primo capitolo di una serie molto economica (in formato kindle) che promette molto bene e i cui capitoli sono spesso in offerta a 0,99 cent. Insomma, imperdibile!!
Lo definirei un romanzo intrigante e stuzzicante, per la trama ben costruita, il tema molto attuale e tutto sommato l'immedesimazione nei personaggi che l'autrice riesce a creare. Non ho trovato azzeccata la caricatura a tratti "macchiettistica" della protagonista, perchè va bene costruirle l'immagine da dura ma che debba sempre rispondere con il coltello in mezzo ai denti non contribuisce a rendertela poi così simpatica, nonostante il suo passato difficile e la sua evidente bravura, oltre al fatto che il "delitto" è tale per cui è ovvio che si fa il tifo per la legge.
La sinossi già svela una parte fondamentale dell'intreccio: perché? Che bisogno c'era? La storia sarebbe anche interessante se non fosse continuamente interrotta dalle digressioni sul triste passato della protagonista e se non fosse infarcita di battute che non trovano motivo di essere.È molto fastidioso il ripetersi di alcune espressioni (ogni due pagine un personaggio 'alza gli occhi al cielo') unito ad imprecisioni nella traduzione (il capo che a volte dà del tu e a volte del lei a Kim).Sul finale mi restano poi delle perplessità che non posso spiegare per non spoilerare ma che riguardano le gemelle e i loro dialoghi con terze persone.Anche se questo libro può essere una piacevole lettura da spiaggia, resto convinta che i thriller degni di questo nome siano altra cosa.
Fa quello che deve fare un buon thriller, ovvero intrattenere e spingere il lettore a leggere il libro fino alla fine per capire come va a finire. A me personalmente è piaciuto molto, ha una scrittura scorrevole e non pesante, per cui non annoia.Sicuramente non siamo di fronte ad un capolavoro, ma non lo vuole essere, perciò in questo è un romanzo onesto.Probabilmente cinque stelle sono tante, ma le dò per equilibrare le recensioni eccessivamente negative e critiche.
Un buon thriller.Ci sono un po' di passaggi centrali di bassa rilevanza. Sembra che la scrittrice si sia concentrata particolarmente sul finale, tralasciando qualcosa di importante nel mezzo del romanzo.La detective inflessibile, sola e che alla fine ha sempre ragione non mi rende particolarmente partecipe. La scarsa introspezione è scontata e blanda, in compenso la storia è costruita bene per essere un libro d'esordio.Lo stile della traduzione è molto lineare e si legge con molta facilità.
Commenti
Posta un commento