
Joseph King, già noto alla comunità amish per il temperamento aggressivo e violento e per essere un abituale consumatore di droghe, è stato condannato all’ergastolo per aver brutalmente assassinato la moglie. Ma a due anni dalla condanna, King è evaso ed ora è minacciosamente diretto verso Painters Mill. Sarà il capo della polizia, Kate Burkholder, a occuparsi di questo caso, complicato dal sequestro dei cinque figli da parte di King che, armato e disperato, non ha nulla da perdere e potrebbe ucciderli. Per Kate, oltre tutto, l’indagine ha dei risvolti personali. Cresciuta insieme a Joseph King di cui si era perdutamente innamorata, non avrebbe mai potuto immaginare il terribile scenario a cui sta assistendo. Il lavoro, però, le impone di andare a fondo, e le sue ricerche faranno emergere un segreto inimmaginabile che la porterà faccia a faccia con qualcuno pronto a tutto pur di tenerlo nascosto... anche a toglierle la vita. Un nuovo, elettrizzante thriller dell’autrice bestseller per il New York Times. Un brutale delitto, un nuovo tassello per una serie che ha riscritto le regole del crime.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Una strada oscura (Fanucci Editore) PDF
Categoria del libro: Libri,Gialli e Thriller,Thriller e suspense
Dimensioni file=505 KB
Lunghezza stampa=272
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Credevo di aver letto tutti i libri di Linda Castillo quando casualmente mi sono imbattuto in questo, sono sincero non merita le cinque stelle, ma io amo talmente questa scrittrice che ho inteso soprassedereComunque tutto sommato mi è piaciuto, e l’ho letto come sempre molto volentieri, quindi intendo consigliarlo a chi abbia voglia di passare bene qualche ora.——————————————————————————————Qui invece intendo unirmi al coro di chi si lamenta per la posa in vendita di tre ( non saprei come chiamarli ) scritti di quaranta pagine, spacciandoli per e.Book. Mi domando che significato abbiano tre compitini delle elementari, Gradirei una spiegazione, tutto questo rovina la reputazione di questa magnifica scrittrice, e naturalmente non acquisterò questo sforzo letterario.
Non conoscevo la Castillo, questo è il primo suo libro che leggo e devo dire che mi è piaciuto molto. Kate la poliziotta è un personaggio al quale ci si affeziona subito e l'autrice è così brava, che anche per quelli che dovrebbero essere i "cattivi", si provano sentimenti di empatia. Una nota interessante è che il thriller è ambientato nel mondo degli Amish, mondo molto chiuso e conosciuto, perlopiù a grandi linee, solo da pochi.Leggerò sicuramente altri libri della Castillo e, per il momento, consiglio vivamente la lettura di "Una strada oscura".
Ho trovato questo libro un po’ noioso. La trama non si discosta da quelle dei libri precedenti: stesso paese, stessi problemi tra amish e non amish, corruzione tra forze dell’ordine e la nostra kate (con i suoi fidati colleghi) che combatte contro tutto ciò. Anche questa volta viene insultata, picchiata e “messa in castigo” dai suoi superiori. Il suo unico punto fermo è la storia d’amore con il suo collega Tomassetti, proprio come nei capitoli precedenti..... Insomma, niente di nuovo
Sono da sempre una fan della Castillo e ho letto tutti i suoi libri. Questo appena uscito non ha tradito le mie attese. Ho ritrovato l'agente Kate, tutti i personaggi degli altri libri e l'atmosfera che si respira nelle indagini. Questa volta Kate indaga su Joe King, un Amish suo amico di infanzia, accusato di aver ucciso la moglie. Kate pero' vuole vederci chiaro perche' ci sono troppe cose che non quadrano. Consiglio a tutti gli amanti del thriller tutti i libri della Castillo!
La Castillo , con la sua Kate, non deludono mai. Uno dietro l altro sono l apoteosi del successo. Adoro i romanzi della Castillo e anche questo, come gli altri, ti porta alla fine senza un attimo di tregua. Questa volta sono arrivata ad intuire il colpevole, Ormai sono talmente affiatata con i personaggi che riescono a farmi entrare davvero dentro la storia. Oggi sono usciti altri tre racconti brevi.... Non vedo l ora di leggerli
Commenti
Posta un commento