Scaricare Il caso Juliet: nessuno è al sicuro (Iris Merlini Vol. 2): Un thriller coinvolgente e appassionante PDF Gratis

Il nuovo thriller dell'autore di "Dragonfly: la prossima a morire"
Nel mezzo di una vacanza in Sicilia, la commissaria Merlini riceve una telefonata dal questore: un ragazzo africano è stato ucciso in un parco del centro. L’unica persona collegata alla vittima è un prete, Don Martino, che si è rifiutato di rispondere alle domande degli inquirenti, dicendo che avrebbe parlato solo con Iris Merlini.
La commissaria non resiste alla curiosità, e rientra a Verona immediatamente: perché il prete ha chiesto di parlare proprio con lei? Chi è il ragazzo ucciso? In breve tempo, Iris si fa coinvolgere dall’indagine, una corsa contro il tempo alla ricerca della verità. In una spirale vorticosa, la posta in gioco continuerà a salire: quanto sarà disposta a perdere Merlini, pur di risolvere il caso?
Questa è la seconda avventura di Iris Merlini; per gustare il romanzo, non è necessario aver letto "Dragonfly: la prossima a morire"
L'autore
Matteo Meneghini lavora all’Università di Padova, dove insegna optoelettronica e laboratorio di microelettronica. Si occupa di dispositivi per l’efficienza energetica, come LED, laser e celle fotovoltaiche, ed è incuriosito dalle tecnologie innovative. E’ autore di più di 200 pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a congressi in tutto il mondo, presentando i risultati della ricerca condotta a Padova. Appassionato di romanzi gialli, sogna di avere più tempo per leggere e non ha mai coltivato il desiderio di scrivere un libro. Ha pubblicato “Stato di Accusa: la verità non basta” nel 2018, un libro in cui l'entusiasmo per i thriller si fonde con l'interesse per le nuove tecnologie. Incoraggiato dal successo di questo romanzo, a fine 2018 ha pubblicato "Dragonfly: la prossima a morire". Il sequel di quest'ultimo romanzo è "Il caso Juliet: nessuno è al sicuro", pubblicato nel 2019.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Il caso Juliet: nessuno è al sicuro (Iris Merlini Vol. 2): Un thriller coinvolgente e appassionante PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Azione e avventura
Dimensioni file=473 KB
Lunghezza stampa=376
Lingua=Italiano
Non rimarranno delusi i lettori che hanno letto “Dragonfly: la prossima a morire” il libro precedente, anche questo libro ti tiene incollato fino alla fine, senza mai perdere il filo, una lettura fluida e carica di tensione.In questo volume la commissaria Merlini dovrà risolvere un caso assai complicato, polizia e opinione pubblica hanno già individuato il colpevole, però la commissaria seguendo il proprio istinto comincia ad indagare nella rete di intrecci che si aggira intorno a tutti i personaggi coinvolti, scoprendo che non è tutto così semplice come sembra. Anche questa volta l’autore esplora comportamenti e aspetti della società che sembrano distanti da tutti, ma che però camminano in parallelo con la vita di ogni giorno. Consigliato!
Come i due libri precedenti, ho bevuto questo in due giorni rubando tempo al sonno e a altre incombenze. Ne è valsa la pena! Uno dei rari libri che a tratti mi fanno stare col fiato sospeso... complimenti all’autore!
Ho letto con entusiasmo i tre libri di Meneghini e sono piacevolmente soddisfatta della lettura dove si mescolano giallo avventura e un po di ironia
Mi è piaciuto molto questo giallo ambientato a Verona una città che ho visitato tanti anni fa. Mi è piaciuta la protagonista la tosta commissaria,e anche gli altri personaggi,poliziotti italiani bravi come quelli americani,che non mollano mai sino a che non catturano il colpevole
Anche questo romanzo giallo, come gli altri due di Matteo Meneghini, è un buon romanzo, scritto in modo efficace e lineare.La trama è avvincente, anche se ricalca lo schema degli altri due libri.Ottima lettura estiva!
Commenti
Posta un commento