Scaricare Dragonfly: la prossima a morire (Iris Merlini Vol. 1): Un romanzo giallo, un thriller mozzafiato, un poliziesco incalzante PDF Gratis

Il nuovo thriller dell'autore di 'Stato di Accusa'
"Non era facile stupire la commissaria Merlini, ma la vittima c’era riuscita, con quel suo tatuaggio. Era identico a quello di Sara, uccisa due giorni prima: sembrava fotocopiato. Le due ragazze erano simili, in tutto e per tutto, a parte per la capigliatura. Stesso tatuaggio, stessa età, simile fisionomia, stessa morte."
Chi è veramente il killer che ha fatto tremare tutta Verona, nel bel mezzo della stagione turistica? E chi sarà la sua prossima vittima?
Merlini perderà il sonno per risolvere un caso intricato e pieno di misteri. Ma la guerra più grande sarà con i fantasmi del suo passato, che getteranno ombre e incertezze sul suo lavoro, rischiando di farle perdere la direzione e la lucidità.
L’autore:
Matteo Meneghini lavora all’Università di Padova, dove insegna optoelettronica e laboratorio di microelettronica. Si occupa di dispositivi per l’efficienza energetica, come LED, laser e celle fotovoltaiche, ed è incuriosito dalle tecnologie innovative. E’ autore di più di 200 pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a congressi in tutto il mondo, presentando i risultati della ricerca condotta a Padova. Appassionato di romanzi gialli, sogna di avere più tempo per leggere e non ha mai coltivato il desiderio di scrivere un libro. Ha pubblicato “Stato di Accusa: la verità non basta” nel 2018, un libro in cui l'entusiasmo per i thriller si fonde con l'interesse per le nuove tecnologie. Incoraggiato dal successo di questo romanzo, a fine 2018 ha pubblicato "Dragonfly: la prossima a morire". Il sequel di quest'ultimo romanzo è "Il caso Juliet: nessuno è al sicuro", pubblicato nel 2019.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Dragonfly: la prossima a morire (Iris Merlini Vol. 1): Un romanzo giallo, un thriller mozzafiato, un poliziesco incalzante PDF
Categoria del libro: Libri,Letteratura e narrativa,Azione e avventura
Dimensioni file=469 KB
Lunghezza stampa=272
Lingua=Italiano
Sinceramente, la cosa che inizialmente mi ha colpito è stata la copertina... il romanzo tutto sommato non è male, certo non è un capolavoro ma si lascia leggere facilmente, è piacevole anche se si regge su un filone abbastanza abusato, anche il finale non è male anche se è finito tutto sommato in modo banale, aspettiamo il prossimo romanzo in fondo Iris, l’ispettore Iris mi è simpatica assai.
Avevo letto poco primo il primo libro dell'autore e sono stato piuttosto critico. Devo dire che con questo libro ha fatto un salto di qualità. La storia è molto attuale e convincente, costruita con maestria. La scrittura e fluida e originale, i personaggi convincenti. Questa è una storia che ti prende dall'inizio alla fine. Vado subito a comprare il prossimo libro nella serie...
Non mi capita spesso di sentirmi in ansia per le sorti di un personaggio di un libro... il suo destino è già scritto e tutto ciò che ho sempre provato leggendo un giallo è stata curiosità. Ma sorprendermi a dire a Melissa “fermati! Sai già abbastanza, torna indietro” dimostra che sono proprio entrata in questo giallo scritto benissimo e senza strafalcioni. Bravo autore! Ho letto entrambi i libri.
un altro bel giallo di questo autore che dimostra di conoscere bene il meccanismo del giallo. Scritto bene, fluido e ben congegnato, il libro si legge col fiato in gola, come si conviene a un buon giallo. Un piccolo appunto: la parte finale è un po' troppo tirata per le lunghe, secondo me bastava un epilogo riassuntivo, che annodava i fili in sospesa. Comunque un libro che consiglio
Un libro trovato per caso ma che mi ha appassionato da subito. Un autore che non conoscevo ma adesso prenderò a seguire. Per adesso comprerò subito il libro "Stato d'accusa"
Commenti
Posta un commento