
«La nuova regina del giallo.»
Antonio D'Orrico - La Lettura
Un grande thriller
Dall'autrice del bestseller Urla nel silenzio
Quando viene rinvenuto il cadavere di uno stupratore, la detective Kim Stone e il suo team sono chiamati a investigare.
Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l’omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c’è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale.
Numero 1 in Italia e in Inghilterra
2 milioni di copie vendute nel mondo
Tradotta in 20 paesi
Maggiore è il male, più letale è il gioco...
Una nuova indagine per la detective Kim Stone
Hanno scritto di Urla nel silenzio:
«Non si discute. Urla nel silenzio è un gran bel thriller.»
La Stampa
«Un’opera prima straordinaria, un grande thriller che ha già conquistato i cuori di migliaia di lettori.»
Il Messaggero
«Angela Marsons, scrittrice numero uno in Inghilterra e miracolo del web, è diventata un “caso letterario”.»
Libero Quotidiano
«Angela Marsons come il campione americano del thriller James Patterson.»
La Lettura del Corriere della Sera
Angela Marsons
Ha debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere due milioni di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Il gioco del male (eNewton Narrativa) PDF
Categoria del libro: Libri,Gialli e Thriller,Thriller e suspense
Dimensioni file=662 KB
Lunghezza stampa=372
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Acquistato insieme al primo volume della serie, l’ho letto subito dopo.La traduzione è migliorata e mi è piaciuta l’idea di esplorare la mente di un killer sociopatico, mentre non ho gradito la scelta dell’autrice di uscire costantemente dalle situazioni difficili facendo avere un’intuizione alla protagonista: lo avevo notato anche nel precedente libro, ma l’uso costante del “sesto senso” della detective per uscire dall’impasse lo trovo doppiamente svilente: per il lettore, soprattutto se appassionato di thriller, perché mancano molti passaggi logici e per l’autrice, perché acquistando un libro della “scrittrice numero uno in Inghilterra e miracolo del web, diventata un caso letterario” ci si aspetta che sia in grado di utilizzare qualche espediente più complesso del caso fortuito.
Dopo essere rimasto favorevolmente colpito dal primo capitolo della serie ho letto anche "il gioco del male", che non è altro che una logica prosecuzione di "Urla nel silenzio". Anche in questo caso non posso far altro che consigliare la lettura del libro. Un thriller psicologico fantastico, ben scritto, dinamico e ricco di colpi di scena. Come nel primo capitolo devo sottolineare che le descrizioni degli ambienti, dei personaggi e dei delitti sono così relaistiche da far immergere completamente il lettore nella scena. La storia si basa anche in questo caso su una serie di indagini che vedono coinvolti Kim Stone e la sua squadra. I personaggi cominciano un'evoluzione rispetto al primo capitolo e anche la dura e imperscrutabile detective vedrà riemergere nella mente il suo torbido passato, cambiando per sempre la sua vita. Insomma, io l'ho acquistato a luglio 2017 in offerta a 0,99 cent, ma comunque in versione kindle a 2,99 o 3,99 euro è super consigliato. Ho già acquistato il terzo capitolo che non vedo l'ora di leggere! Fantastico!
Anche se le avventure della disgraziatissima Kimberly detta Kim sono veramente incredibili e un tantino esagerate, il libro si lascia leggere (e immediatamente a farsi dimenticare senza lasciare né tracce né residui).Bisogna aver pazienza: è un classico esempio di certa letteratura (?) anglofona.
Questa volta la Marsons non ha a mio parere colto nel segno. La storia principale è decisamente inverosimile ed il fatto di rivelare immediatamente contorni e protagonisti non contribuisce a renderla più interessante. La side story del pedofilo poi, non c'entra assolutamente nulla e risulta ancor meno avvincente della principale. Francamente non capisco dove siano tutti questi coli di scena dei quali si parla in alcune recensione. In pratica alla fine risulta essere poco più di un episodio di una serie cryme.
Libro piacevole e che offre una lettura scorrevole. Rispetto al primo episodio tinte meno fosche e un serial killer ancora più freddo e calcolatore. Il lettore scopre inoltre qualcosa in più della vicenda interiore che forgia la protagonista.Lettura consigliata agli amanti del giallo/thriller ma non una pietra miliare; il libro di esordio batte, secondo me, questo secondo volume ma comunque qualche buona ora di lettura è garantita.
Commenti
Posta un commento