
Il primo, agghiacciante caso della dottoressa Sara Linton.
Scoprire nella toilette della tavola calda di Heartsdale il corpo agonizzante di una giovane professoressa è stato uno shock terribile per Sara Linton, pediatra e coroner della tranquilla cittadina universitaria, ma è solo l'autopsia a rivelare l'efferatezza di quella che è palesemente opera di una mente malata e perversa.
Jeffrey Tolliver, capo della polizia locale ed ex marito di Sara, segue una pista dai risvolti sempre più macabri che culminano in un altro omicidio, persino più brutale del precedente.
E la presenza di un sadico psicopatico nella sua città non è l'unico problema che deve affrontare, visto che la sorella della prima vittima, la detective Lena Adams, sembra intenzionata a farsi giustizia da sola.
Ma è Sara la vera chiave per scoprire l'identità del killer. Perché un segreto nel suo passato potrebbe smascherare quella mente diabolica, oppure trascinarla nella tomba.
Il romanzo che ha decretato il successo di Karin Slaughter, un esordio convincente e brillante che è diventato un classico del genere.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: La morte è cieca: La prima indagine di Sara Linton (Grant County Vol. 1) PDF
Categoria del libro: Libri,Gialli e Thriller,Mistero
Dimensioni file=992 KB
Lunghezza stampa=331
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Un po’ troppo splatter per i miei gusti. Sono abituato a leggere thriller e gialli anche violenti ma qui mi sembra che a volte si sia volutamente messo l’accento su alcune descrizioni senza le quali la storia avrebbe funzionato lo stesso. Tutto sommato però anche la storia in se non mi ha entusiasmato; vengono toccati tanti punti senza approfondirne nessuno, nemmeno per ciò che riguarda i personaggi che vengono spesso abbozzati e nulla più. In sostanza un libro deludente.
Si tratta dell'opera prima della scrittrice oramai diventata famosa. Forse risente del fatto di essere un'opera prima, appunto, e pertanto la ritengo ancora un po' acerba. Io sono un estimatore dei gialli/noir/thriller di ambientazione interessante e sono poco incline a quelli che indulgono sui particolari splatter oltre la necessità dettata dalla trama. Ho trovato che questo libro contenga una dose eccessiva di splatter, ma questa opinione, lo riconosco, è forse un mio bias personale. Ora leggerò i successivi e mi farò un'idea migliore, spero, delle tanto acclamate capacità di questa scrittrice.
SONO UN'ASSIDUA LETTRICE DI KARIN SLAUGHTER, E QUESTO PRIMISSIMO LIBRO, DELLA SERIE GRANT COUNTY,MI ERA SFUGGITO. HO APPROFITTATO SUBITO DELLA RIEDIZIONE PER POTER COLLEGARNE I SEGUENTI.CAPISCO CHE A DETERMINATE LETTRICI, POSSA NON PIACERE LA DESCRIZIONE, A VOLTE CRUENTA, DIAZIONI DESCRITTE DALLA SCRITTRICE, MA PERSONALMENTE RITENGO CHE LA SLAUGHTER SIA TRA LEMIGLIORI PER DESCRIVERE GLI EVENTI CHE CREANO LA TRAMA DEL LIBRO.QUESTO NON E' STATO DI MENO DEGLI ALTRI. ABBIAMO CONOSCIUTO SARA LINDON, IL SUO EX MARITOJEFFRY TOLLIVER E LA NON DI MENO RICORRENTE LENA ADAMS. BELLO E INTERESSANTE.IO LO CONSIGLIEREI A PRIORI, MA COME HO GIA' SCRITTO, BISOGNA ESSERE AMANTI DEL GENERE.
Deluso soprattutto dalle descrizioni, per me insopportabili, delle autopsie e del tentativo di rianimazione di una vittima che sembrano più trattati medici. Da un thriller mi aspetto altro. I personaggi sono ben descritti, peccato che non ce ne sia uno normale.
Veramente molto bello e indispensabile per poter seguire tutta la serie; peccato che non sono riuscito a trovarlo da subito e così ho fatto in tempo a leggere tutti gli altri. Karin è sicuramente alla pari con Angela Marsons. Uniche nel loro genere. Ho già prenotato l'ultimo qui su Amazon sicuro di non rimanere deluso. Consigliato
Commenti
Posta un commento