
Julian Laurent non è come gli altri vampiri: lui non ha ricevuto il marchio dal Signore degli Immortali. Per questo motivo la sua permanenza all’interno della Damned Academy non sarà facile; oltre a dover affrontare il disprezzo di vampiri, angeli, demoni e mezzosangue, dovrà vedersela con Mia, una ex ragazza di cui non ricorda nulla. Julian crede che tutti i suoi problemi si riducano a questo, ma presto capirà che in gioco c’è molto di più. I trasformati gli danno la caccia per ucciderlo, e un pericoloso potere che nessuno dovrebbe avere sta crescendo dentro di lui. Grazie a Ray, un altro vampiro, scoprirà cosa è realmente il marchio: uno strumento con cui il loro Signore, Blake, tiene in proprio potere gli immortali. Liberare gli studenti dall’influenza del marchio non sarà affatto semplice, anche perché Julian crede di essere legato a Blake da un filo invisibile, e la realtà è peggio di quanto possa immaginare.
DISPONIBILE ANCHE IN CARTACEO.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Mezzo vampiro: Damned Academy #1 PDF
Categoria del libro: Kindle Store,eBook Kindle,Fantascienza, Horror e Fantasy
Dimensioni file=1649 KB
Lunghezza stampa=490
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Un romanzo che cattura per la sua storia diversa dalle altre, una trama piena di misteri e la matassa che si svela poco a poco.Il protagonista, Julian, all'inizio non mi stava molto simpatico per il suo strano comportamento (dovuto al suo passato!) e le sue ossessioni; solo leggendo poi si capiscono le motivazioni del suo atteggiamento e lo si capisce.La storia scorre fluidamente...ve lo consiglio!!Belindaaaaaaaaa...vogliooooo il seguitoooooo!!!
La storia e originale molto bella....scritto in modo impeccabile e scorrevole...All inizio è andato un po' lento ripetendo i concetti troppe volte ma poi la lettura è stata molto interessante scoprendo man mano la storia.....sono curiosa di sapere come andrà il seguito.Per chi ama il genere fantasy lo consiglio a tutti
Ho divorato questo libro...La trama è originale,intensa e per nulla scontata!Un fantasy nuovo...Il personaggio principale mi ha fatto arrabbiare più di una volta per la sua impulsività ed arroganza....questo per far capire quanto mi ha coinvolta..!!Ma da un lato ,ora cheho terminato il libro capisco anche il perchè di tanti atteggiamenti..Mentre leggevo ,ho provato gli stessi dubbi che ha provato Julian ,Non sapere chi realmente fosse amico e chi no...insomma quando sono arrivata al finale ho tirato un sospiro di sollievo::Che dire,stupendo,scritto molto bene,coinvolgente,come ho scritto si divora per la bramosia di sapere come andranno le cose lo consiglio a tutti..e non vedo l'ora di leggerne il seguito...Grazie Belinda Laj
Adoro le storie con vampiri e anche questo libro non mi ha delusa.Mi sono trovata più e più volte ad essere snervata dal comportamento di Julian, giudicandolo spesso infantile e troppo impulsivo ma spesso chi è coinvolto nella storia non vede cose che ad altri possono risultare più che evidenti, mi riferisco soprattutto allo strano rapporto instaurato da subito con Blake e a quello con Ray che lui instaura in maniera errata da subito, confondendo la tenerezza col doppiogioco.Tenero l'atteggiamento che prova verso il migliore amico Hunter ma odioso quello nei confronti di Mia Foster, colpevole di averlo conosciuto ed essersi innamorata di lui in una vita di cui lui non serba ricordi.Julian è un insieme di contraddizioni che ti porta ad amarlo e ad odiarlo contemporaneamente.E' un buon libro, si legge molto bene e .....rimango in attesa di un seguito!!!!
La trama si rivela complessa al punto giusto e il romanzo è ben scritto, sebbene ci siano punti che non mi hanno convinta per niente; poi da circa il 70% alla fine i refusi (prima scarsi) aumentano in maniera considerevole. Premetto che l'ho acquistato nel 2015, quindi magari nel frattempo sono stati corretti! Alla fine il romanzo mi è piaciuto, nonostante alcuni pezzi che appunto mi hanno lasciata un po' delusa. Il resto del commento contiene SPOILER!!!Cosa non mi è piaciuto:Beh, insomma, Julian non è che sia il personaggio più simpatico dell'universo, ma almeno è diverso rispetto al solito. Il problema è che è maestro nel tirarsi la zappa sui piedi. Ha svariate possibilità per fare almeno un paio di domande alla Foster, che pare l'unica che non abbia interesse a manipolarlo, invece si comporta da scemo, causando il desiderio di prenderlo a schiaffi. Si fida subito di questo Ray, ponendosi ben pochi dubbi e dando per scontato che dica la verità. Non prova nemmeno a pensare che se tutto fosse vero, il comportamento di Blake non avrebbe senso. Se davvero l'avesse voluto uccidere, perché darsi tanta pena a farlo entrare nell'Accademia, l'avrebbe potuto fare in qualsiasi momento. Anche la storia che il nonno di Blake avrebbe lasciato in vita solo un'altra famiglia di sangue puro già puzzava di bugia… ma che è? Autolesionista? Fa fuori tutti e poi lascia in vita dei rivali a riprodursi? Insomma, gli elementi per non dare retta a Ray così ciecamente c'erano. Anche la faccenda dell'anello mi è piaciuta poco. Sanno che Julian è una mina vagante e gli appioppano questo anello del genere senza uno straccio di spiegazione sul cosa accadrebbe se qualcun altro lo provasse. Conoscendo la sua scarsa propensione alle regole e quanto fosse sfigato in generale, era abbastanza scontato che prima o poi sarebbe successo qualcosa di problematico.Altra cosa negativa sono le ripetizioni concettuali o dei pensieri. Ci sono argomenti che vengono ribaditi troppe volte quando ormai sono già chiari. La conseguenza è che sbattono fuori dalla storia e dal momento che si sta vivendo, perché rallentano molto il ritmo senza tuttavia aggiungere informazioni rilevanti.Cosa mi è piaciuto:Molto scorrevole e scritto in maniera intelligente e non banale. I personaggi sono un punto di forza. Julian può stare simpatico o meno, ma di certo non passa inosservato e penso che questo sia un fattore importante. In questo romanzo non ha molta evoluzione, ma penso seguirà nel continuo della saga, ora che ha più informazioni sulla sua vera natura. Blake è affascinante e mi è piaciuta l'evoluzione di Logan. L'ambientazione è ben resa e l'idea in generale mi è parsa interessante. Anche il bracciale che diventa un'arma è un bel particolare.Alla fine mi sento di consigliarlo agli amanti del genere, perché comunque è una buona lettura di intrattenimento.
Commenti
Posta un commento