
Numero 1 in Inghilterra
Oltre 1 milione e mezzo di copie vendute
Un grande thriller
Le indagini del detective Erika Foster
Il corpo congelato. Occhi spalancati e labbra socchiuse. Come se fosse morta mentre era sul punto di parlare…
Quando un ragazzo scopre il cadavere di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco di Londra, la detective Erika Foster viene subito incaricata dell’indagine sull’omicidio. La vittima, giovane, ricca e molto conosciuta negli ambienti della Londra bene, sembrava condurre una vita perfetta. Ma quando Erika comincia a scavare più a fondo tra le pieghe nascoste della sua esistenza, trova degli strani punti di collegamento tra quell’omicidio e l’uccisione di tre prostitute, assassinate secondo un macabro e preciso rituale. Ma chi era veramente la ragazza nel ghiaccio? Quali segreti nascondeva? Il ritratto che ne dà la famiglia corrisponde alla verità? Erika ha l’impressione che tutti gli elementi a cui si aggrappa nel corso delle ricerche le scivolino via dalle dita, ma è cocciuta, determinata e disposta a qualunque cosa pur di arrivare a capire che cosa si cela dietro quella morte violenta…
Un autore da oltre 1 milione e mezzo di copie
Tradotto in 27 Paesi
Numero 1 in Inghilterra
«Ho amato, amato e amato questo libro: Erika Foster è la mia nuova eroina. È intelligente, tenace e appassionata, e la storia mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Ho trovato la scrittura efficace, suggestiva e coinvolgente e sono curiosissima di leggere il prossimo episodio della serie.»
Angela Marsons
«Un’intrigante ragnatela di bugie, segreti e suspense. Mi è piaciuto molto conoscere Erika Foster e non vedo l’ora di poter leggere il suo nuovo caso.»
Mel Sherratt
«Il thriller che ha terrorizzato centinaia di migliaia di lettori in Inghilterra è destinato a diventare un vero fenomeno anche all’estero.»
«Un thriller con un sacco di colpi di scena e testacoda narrativi che impediscono al lettore di trovare qualunque tipo di equilibrio… assolutamente consigliato.»
Booked: The Crime Fiction Club
Robert Bryndza
Dopo anni dedicati alla scrittura, si è conquistato una fama incredibile con il suo thriller d’esordio, La donna di ghiaccio, che in pochi mesi ha venduto oltre 1 milione di copie ed è in corso di traduzione in 27 Paesi. È inglese e vive in Slovacchia con suo marito Jàn.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: La donna di ghiaccio (Le indagini del detective Erika Foster Vol. 1) PDF
Categoria del libro: Libri,Gialli e Thriller,Thriller e suspense
Dimensioni file=2654 KB
Lunghezza stampa=374
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Vi giuro che all'inizio mi sono davvero chiesta se non l'avessi già letto. E' un poliziesco che è quasi il miscuglio di situazioni già viste e personaggi già incontrati. Mi ha fatto ridere il sospettato dell'omicidio, un certo Marco Frost, barman italiano accusato del delitto, che scende in Puglia a prendere l'olio d'oliva ( extravergine semmai) . Frost poi è il tipico cognome pugliese non c'è che dire. A parte questa parentesi che mi ha fatto sorridere, il libro è scialbo, niente pathos, niente elementi di novità, il finale simile a tantissimi altri thriller di serie B. Non lo consiglio a chi è esperto, amante e divoratore di polizieschi con un certo spessore.
Perché non è certo un romanzo da n.1. Ed ho grande rispetto per la cultura nei gialli e nei thriller degli inglesi...Sicuramente però un autore che ha un buon modo di scrivere e quindi da considerare alla luce di nuovi lavori.Questo libro specifico però soffre di cliché che lo affossano:La protagonista con un passato tremendo (ma dai?), che si batte contro un sistema di facciate (wow!) per la verità a discapito della carriera (stra-wow!). Lo stile di vita e le cose che accadono alla protagonista ed il suo modus operandi sono al limite dell'iperbolico.C'è di buono che la scrittura è scorrevole, ed il libro si lascia leggere velocemente anche se talvolta qualche "saltino" è d'obbligo per non infrenarsi in tediose divagazioni o ripetizioni poco utili alla trama. L'atmosfera resa è convincente; il meteo ed i colori sono davvero ben trasmessi.A livello di thriller l'ho trovato gradevole; l'idea di fondo, seppur non originale, è gestita in maniera interessante, ma a livello di giallo pecca molto, sia perché nella trama non c'è la benché minima indicazione da utilizzare per supporre la risoluzione esatta, sia perché ci sono un paio di episodi molto "fragili" e che mi hanno fatto storgere la bocca. Il tutto è condito dal ripetersi di situazioni ininfluenti sia alla trama, sia alla tridimensionalità dei personaggi (una volta che me lo hai detto e ripetuto... anche basta...)
Romanzo deboluccio. Protagonista devastata dal proprio passato (ma non esiste alcun poliziotto con alle spalle una vita priva di episodi personali traumatizzanti???). Trama abbastanza scontata. Ma la scrittura è veloce e piacevole.Risultato dell'equazione: dovesse essere pubblicato un altro titolo, venduto a un prezzo più che ragionevole, forse forse lo scaricherei su ebook in attesa di leggerlo in una fredda domenica invernale sprofondata in poltrona senza nulla di meglio da fare.
Consiglio la lettura di questo bel libro.Grazie alla detective Erika si compie un viaggio non solo nel mondo di serial killer, ma anche in quei posti ricchi di ombre e poche luci dove potere e giustizia si incrociano e si scontrano.Erika insieme a Peterson e Moss, sono le fondamenta di una bella squadra, che malgrado tutto, procedono insieme, per giungere al bandolo della matassa.Spero di leggere presto nuove avventure della detective Erika Froster.
Se questo libro ha davvero venduto un milione di copie, beh, abbiamo un problema serio!Piatto, senza un minimo di suspence, personaggi insulsi, la detective protagonista, alla quale si presume il lettore dovrebbe affezionarsi visto che sarà probabilmete presente nei seguiti, é irritante e senza mordente, trama banalissima.La cosa peggiore, però, riguarda i monologhi interiori dell'assassino: semplicemente ridicoli, puerili!Starò alla larga dal resto della saga!
Commenti
Posta un commento