
Numero 1 in Italia e Inghilterra
Un grande thriller
Dall'autrice del bestseller Urla nel silenzio
Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti...
Un’autrice da oltre 2 milioni di copie
Pubblicata in 25 Paesi
Due ragazzine scomparse, ma una sola tornerà
«La nuova regina del giallo.»
Antonio D’Orrico
«Angela Marsons è paragonabile al campione americano del thriller James Patterson.»
Il Corriere della Sera
«Milioni di copie vendute. Angela Marsons è già nella top ten italica.»
Il Fatto Quotidiano
«La detective Kim Stone indaga sul sequestro di due ragazzine di nove anni. Solo la coppia che offrirà il riscatto più alto potrà riabbracciare di nuovo la figlia.»
Bookseller
Angela Marsons
Ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone prosegue con Il gioco del male e La ragazza scomparsa. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. I suoi libri hanno già venduto più di 2 milioni di copie.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: La ragazza scomparsa PDF
Categoria del libro: Libri,Gialli e Thriller,Thriller e suspense
Dimensioni file=558 KB
Lunghezza stampa=440
Venduto da=Amazon Media EU S.à r.l.
Avevo letto "Il gioco del male" della stessa autrice che ho recensito con 4 stelle. Questo mi ha profondamente deluso. Trama inesistente: vengono rapite 2 bambine e la squadra di Kim continua a riunirsi senza che niente accada e con l'unica continua dichiarazione "porterò a casa le bimbe".Il finale è un susseguirsi di fatti assolutamente non credibili; non entro nei particolari per non rovinare la lettura a chi magari l'apprezzerà, ma basta la lotta tra Kim ed il terribile killer addestrato per uccidere per far cadere il romanzo nel ridicolo.No, non ci siamo.
Come nei due libri precedenti la protagonista e' la detective Kim Stone. Alle spalle un'infanzia difficile, nel presente un lavoro in polizia che la assorbe completamente a discapito della vita privata. Determinata, piena di passione, coinvolta emotivamente quel tanto che serve a renderla partecipe e motivata nelle indagini senza che questo vada a discapito delle sue doti investigative. La storia anche questa volta è molto coinvolgente, psicologicamente ben tratteggiata, permette di seguire e capire i processi mentali di tutti i protagonisti, buoni e cattivi. Da una parte il rapimento di due bambine, la lotta contro il tempo, dall'altra le dinamiche famigliari, i personaggi che grazie ai dialoghi ben costruiti svelano qualcosa di sé, le indagini che spiegate passo dopo passo prendono forma in un crescendo che accompagna il lettore fino alla soluzione del caso dove non manca il colpo di scena finale. Letto in due giorni, non vedevo l'ora di conoscerne la fine.
Angela Marsons non delude mai. Storia avvincente e che attira l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina. Il mio voto è un dieci. La Marsons è la nuova regina del thriller. Unico appunto, invece, è al formato/dimensione del libro, un po' troppo grande. Non è un formato standard ma nemmeno un tascabile. Meglio le dimensioni dei due libri precedenti della Marsons. Questo risulta poco "maneggevole". Consiglio il suo acquisto. Consiglio l'acquisto in genere di tutti i libri dell'autrice. Spero che vengano pubblicati a breve in Italia anche i suoi altri libri.
Poichè detesto (neanche troppo cordialmente) le recensioni ai libri che svelano particolari dei romanzi togliendo il piacere agli altri lettori di scoprire le situazioni quando andranno a leggere le opere recensite, non scriverò una parola riguardante il racconto. Posso invece affermare che con questo terzo romanzo che ha per protagonista la detective Kim Stone, Angela Marsons mi ha definitivamente conquistato come suo lettore. Complimenti a lei sia per come riesce a tenere alta la suspance fino alle ultime pagine di ogni suo libro e per come scrive e descrive personaggi, i loro caratteri, le loro sensazioni e le situazioni che vanno ad affrontare e complimenti anche a chi cura la traduzione dei suoi lavori.
Dopo le prime pagine, mi sono chiesto come avrebbe fatto la Marsons a costruire un intero libro su una storia apparentemente semplice.Invece, la trama viene magistralmente sviluppata, con personaggi ben descritti e delineati, alcuni dei quali spesso in conflitto fra di loro. I dialoghi e le varie schermaglie sono vivi e spumeggianti e spesso appassionanti. L'ansia è in crescendo man mano che la storia si sviluppa. Il libro mi ha preso fino alla fine.Alcuni aspetti sono, se non scontati, attesi, altri rappresentano un colpo di scena, ma la tensione non scema mai. Forse una pecca, peraltro veniale, è rappresentata dalle vicende relative alle gang, che non danno particolare valore aggiunto.Viesta I4Z Piano cottura ad induzione
Commenti
Posta un commento